MARE

Le spiagge e isole africane più famose da visitare

L’Africa è un continente vastissimo e dalle risorse ambientali infinite e meravigliose: per questo molto turisti provenienti da tutto il mondo vengono qui per godersi un po’ di mare. 

L'Africa è una delle destinazioni più ambite al mondo, con una ricchezza di cultura, storia e paesaggi mozzafiato. Una delle attrazioni più seducenti del continente sono le sue bellissime spiagge, che attirano visitatori da tutto il mondo. In questo articolo, esploreremo alcune delle spiagge più belle che l'Africa ha da offrire.

Ecco quindi le spiagge e isole più belle e famose da visitare nel continente.

Di Luca Boldrini - https://www.flickr.com/photos/lucaboldrini69/7865803442/, CC BY 2.0, https://comm
Diani Beach, Kenya
Considerata una delle spiagge più belle del Kenya, Diani Beach si estende per circa 25 chilometri ed è nota per le sue acque cristalline e i bellissimi coralli.
Di Diego Delso, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=71633734
Camps Bay, Sudafrica
Situata al largo della costa di Cape Town, questa spiaggia offre una vista mozzafiato sull'oceano e sulla montagna della Tavola. È un luogo popolare per fare surf e giocare a beach volley.
Di Marc Ryckaert (MJJR) - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=
Sharm el-Sheikh, Egitto
Questa città portuale è famosa per le sue spiagge incontaminate, i resort di lusso e i siti di immersione. La spiaggia di Naama Bay è una delle più famose, con acque trasparenti e un'ampia gamma di attività acquatiche tra cui snorkeling, immersioni subacquee e jet ski.
By Moongateclimber - Own work, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=40694933
Nungwi, Zanzibar
Le spiagge bianche e le acque turchesi fanno parte del Malindi Marine National Park per la ricchezza della fauna marina. Qui non sarà infatti raro incontrare tartarughe e fare sport come lo snorkeling (uno dei migliori in questa zona dell’Africa).
By Adriao - Own work, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=14781317
Santa Mónica, Capo Verde
La spiaggia di Santa Monica a Boavista è una delle meraviglie di Capo Verde. Lunga più di 11km, nella zona sudovest dell’isola, attrae quasi tutti i turisti ma, nonostante le continue escursioni, le sue dimensioni consentono a qualsiasi visitatore di provare l’esperienza di sentirsi completamente in mezzo alla natura incontaminata.
notizie dei grandi attori di hollywood
28/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.