CITTÀ

Dove andare a Pasqua? Dieci città europee da visitare

Quale città europea visitare a Pasqua? 

Una vacanza alla scoperta di una delle capitali del vecchio continente è proprio quello che ci vuole per festeggiare alla grande. La Pasqua arriva in piena primavera ed è un periodo perfetto per visitare le capitali europee. Vi proponiamo la nostra selezione delle città da visitare in Europa con anche qualche consiglio su cosa visitare e come passare il tempo.

La nostra meta preferita è Amsterdam con i suoi tulipani fioriti ma a voi la scelta: ecco la nostra selezione delle mete da visitare durante la Pasqua in Europa.

freepik
Dove andare a Pasqua? Dieci città europee da visitare
Quale città europea visitare a Pasqua? Una vacanza alla scoperta di una delle capitali del vecchio continente è proprio quello che ci vuole per festeggiare alla grande. La Pasqua arriva in piena primavera ed è un periodo perfetto per visitare le capitali europee. Vi proponiamo la nostra selezione delle città da visitare in Europa con qualche consiglio su cosa visitare e come passare il tempo. La nostra preferita è Amsterdam coni suoi tulipani fioriti ma a voi la scelta. Ecco la nostra selezione delle mete da visitare durante la Pasqua in Europa.
Freepik
Parigi (Francia)
Primavera in Parigi è stupenda. Vi consigliamo una passeggiata dalle strade della città pieni artisti di strada, musicisti e giocolieri. Oltre le attrazioni più conosciute vi consigliamo di visitare: Jardin du Luxembourg, Parc Monceau e concedervi una romantica crociera sulla Senna.
Getty Images
Londra (Inghilterra)
Le temperature più calde invitano a fare una passeggiata nei Royal Parks. Se amate lo shopping, visitate i mercati di Camden Town o Oxford Street. Da non perdere la tradizionale Easter Egg Hunt, la caccia alle uova di Pasqua: divertentissimo soprattutto per i più piccoli.
freepik
Praga (Rep. Ceca)
Praga. Una delle città più belle d'Europa offre un clima più accogliente durante la Pasqua. Vi consigliamo una bellissima passeggiata nella vecchia città dove si trovano mercati tipici di Pasqua (Staroměstské náměstí), attraversando poi il ponte Carlo a salendo dall' altre parte del fiume fino al castello di Praga, visitando anche con suoi giardini botanici.
Getty Images
Siviglia (Spagna)
A Siviglia potete partecipare a suggestive funzioni religiose. La Semana Santa spagnola è il più importante avvenimento pasquale di tutto il mondo (dalla Domenica delle Palme fino alla Pasqua). Le temperature a Siviglia sono già pre-estive. Vi consigliamo di visitare l'Alcázar e visitare il quartiere gitano e dove potete vedere a un autentico spettacolo di flamenco.
Freepik
Berlino (Germania)
Durante le celebrazioni pasquali a Berlino si respira un'aria eccezionalmente culturale. A Berlino si svolgono tanti eventi, feste e mercatini caratterizzano il periodo di Pasqua. Il mercatino più famoso è quello di Alexanderplatz, una delle più affascinanti piazze della città. Berlino ci sono anche tante attività iniziative per giovani e ragazzi, per esempio le grigliate al tramonto negli spazi all'aperto.
Getty Images
Lisbona (Portogallo)
Una delle destinazioni ideali per la primavera, il clima è dolce e ventilato. Vi consigliamo di visitare il festival culinario "Lisboa Fish and Flavoursˮ. Un festival di show-cooking e degustazioni, sia locali, che internazionali.
freepik
Marsiglia (Francia)
La Pasqua è un periodo perfetto per visitare Marsiglia, il suo clima mite invita a passeggiare fino ai Calanchi, le bianche scogliere al margine della città. Potrebbe essere un po' presto per la fioritura della lavanda, ma i primi colori viola si possono già notare.
Freepik
Amsterdam (Paesi Bassi)
Oltre le passeggiate nella citta di Amsterdam vi consigliamo visitare i giardini Keukenhof. Questo regno di tulipani olandesi si trova nella vicina città di Lisse, ad appena 30 km da Amsterdam.
freepik
Atene (Grecia)
La città di Atene propone nel periodo pasquale un clima perfetto per dedicarsi alla visita della città. Vi consigliamo un tour panoramico di Atene con visita all'Acropoli, il Partenone, il tempio di Atena Nike e il teatro di Dioniso. E poi, godetevi la gastronomia locale!
freepik
Malaga (Spagna)
Le temperatura a Malaga sono solitamente sopra i 20 gradi, ma Malaga è una città che offre davvero il meglio di sé in questo periodo. Anche qui la Semana Santa è una ricorrenza molto sentita, e sempre in questo periodo si susseguono eventi e festival molto interessanti! Vi invitiamo ad organizzare una delle escursioni più belle (con un po' di adrenalina): il Caminito del Rey! Si tratta di un sentiero su una passerella a 105 metri di altezza che offre panorama incredibili! E' consigliato effettuare l'escursione con una guida esperta, per evitare rischi e godersi l'esperienza al massimo!
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.