AVVENTURA

Cinque mete tutte da scoprire in Francia

La Francia è uno dei Paesi europei più visitati in assoluto. I turisti la scelgono per la varietà del territorio, per le grandi città d'arte, per un'offerta enogastronomica che non ha eguali. 

Ma la Francia è in grado di offrire anche tantissime alternative forse meno conosciute, tantissime piccole perle tutte da scoprire e che sono in grado di offrire soggiorni piacevoli e indimenticabili.

Chi desidera visitare posti alternativi, che non fanno parte dei classici itinerari più gettonati dai turisti, qui potrà trovare alcune delle mete più interessanti. (fonte: europeanbestdestinations.com)

freepik
Cinque mete tutte da scoprire in Francia
La Francia è uno dei Paesi europei più visitati in assoluto. I turisti la scelgono per la varietà del territorio, per le grandi città d'arte, per un'offerta enogastronomica che non ha eguali. Ma la Francia è in grado di offrire anche tantissime alternative forse meno conosciute, tantissime piccole perle tutte da scoprire e che sono in grado di offrire soggiorni piacevoli e indimenticabili. Chi desidera visitare posti alternativi, che non fanno parte dei classici itinerari più gettonati dai turisti, qui potrà trovare alcune delle mete più interessanti. (fonte europeanbestdestinations.com)
freepik
Cancale
Cancale è un piccolo comune della Bretagna, che si trova a nord-ovest del golfo di Le Mont-Saint-Michel e a circa dieci chilometri ad est di Saint-Malo. Il centro storico è diviso in città alta e nel porto, accanto cui c’è una passeggiata con tantissimi hotel e ristoranti.
freepik
Riquewihr
Riquewihr è un piccolissimo comune di poco più di mille abitanti che si trova nell’Alto Reno, nella regione del Grand Est. La sua particolare architettura pare sia stata ispirazione per gli scenari del film Disney "Beauty and The Beast" ma anche per le ambientazioni di "Hauru no ugoku shiro" di Hayao Miyazaki.
freepik
Èze
Èze è un piccolo comune di poco più di duemila abitanti situato nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra che si estende su un territorio scosceso. Tra i luoghi d’interesse da visitare le notevoli dimore (come lo Château de la Chèvre d’Or), la casa dei Riquier in Place du Planet o lo Château Eza.
freepik
Colmar
Colmar è una città dell’Alto Reno che può contare attualmente su oltre 68.000 abitanti. Il centro è caratterizzato dall’architettura a graticcio alsaziana e i turisti possono godere della bellezza della Collégiale Saint-Martin, della Vecchia Dogana, del museo d’Unterlinden, della copia della Statua della Libertà e della casa Pfister.
freepik
Collioure
Collioure è un piccolo comune di quasi tremila abitanti nella regione dell’Occitania. I turisti possono ammirare un antico castello datato XIII-XVII secolo che in passato apparteneva ai conti di Rossiglione e ai re d’Aragona. Da non perdere neppure la chiesa barocca di Notre Dame des Anges, con il campanile che faceva da faro al porto.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.