ATTRAZIONI

Alla scoperta della Shenxianju Scenic Area tra ponti, cascate e paesaggi meravigliosi

La Cina è un paese meraviglioso, vastissimo, pieno di storia, di cultura e di luoghi d'interesse da togliere il fiato. È il caso dell'area panoramica di Shenxianju a Xianju, Taizhou, che viene ritenuta il luogo in cui vivono gli essere celesti.

Negli scorsi anni si è parlato molto dell'inaugurazione dell'incredibile Ruyi Bridge, un ponte a struttura di DNA assolutamente assurdo a vederlo, che offre anche una vista che definire mozzafiato non rende l'idea.

Nel complesso l'area conta più di 80 siti panoramici tra sentieri, cascate, ponti e anche semplici strapiombi che danno l'idea di trovarsi in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio.

Alla scoperta della Shenxianju Scenic Area tra ponti, cascate e paesaggi meravigliosi
La Cina è un paese meraviglioso, vastissimo, pieno di storia, di cultura e di luoghi d'interesse da togliere il fiato. È il caso dell'area panoramica di Shenxianju a Xianju, Taizhou, che viene ritenuta il luogo in cui vivono gli essere celesti. Negli scorsi anni si è parlato molto dell'inaugurazione dell'incredibile Ruyi Bridge, un ponte a struttura di DNA assolutamente assurdo a vederlo, che offre anche una vista che definire mozzafiato non rende l'idea. Nel complesso l'area conta più di 80 siti panoramici tra sentieri, cascate, ponti e anche semplici strapiombi che danno l'idea di trovarsi in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio.
Il Ruyi Bridge
Una delle attrazioni più famose della zona è il Ruyi Bridge, una struttura con fondo in vetro che attraversa, tra le nuvole, un canyon nella zona panoramica di Shenxianju, nella contea di Xianju, nella provincia orientale dello Zhejiang.
Un design unico al mondo
Questo ponte è composto da ponti ondulati e una parte del pavimento è addirittura in vetro. La forma e il nome della struttura sono ispirati da un rubi, ovvero una specie di scettro ornamentale tradizionale della cultura cinese, e questo oggetto nella maggior parte delle volte simboleggia buona sorte e potere.
200.000 visitatori solamente nel 2020
I dati parlano di ben 200.000 visitatori solamente tra settembre e novembre 2020, i primi mesi dopo la sua inaugurazione. Questa costruzione infatti è stata realizzata da He Yunchang, un esperto delle strutture in acciaio che ha anche partecipato alla progettazione dello stadio principale realizzato dalla Cina per le Olimpiadi di Pechino del 2008.
Una vista bella con la nebbia e con il sole
Le persone che hanno visitato ed attraversato questo ponte parlano di sensazioni incredibili. Le condizioni climatiche possono variare molto a seconda dei mesi dell'anno: col sole, si gode una vista clamorosamente bella, simile a quella creata da James Cameron in Avatar. Con la nebbia, il paesaggio assume una sfumatura davvero mistica, che farà sentire davvero di essere nell'Estremo Oriente.
Molto altro nella Shenxianju Scenic Area
Ovviamente, non è solamente il ponte, ma molte altre attrazioni e luoghi panoramici riempiono questa località. Basti guardare questa foto per capire la vita e le bellezze di questa regione. In foto, una gara di slacklining mozzafiato che si svolge nel punto panoramico di Shenxianju. Più di 30 maestri di slacklining provenienti da tutto il mondo hanno dato prova delle loro giravolte e dei loro rimbalzi in mezzo alle nuvole. Il 18enne concorrente canadese Antony ha vinto il titolo di campione.
Montagne, cascate e fiumi circondano la zona
L'area presenta un gran numero di cascate e piscine profonde formate naturalmente. Le montagne dell'area sono piuttosto uniche, in quanto si ergono separate e dai lati scoscesi, come se fossero squarciate da un'ascia gigante. Ci sono più di 80 siti panoramici nelle montagne, tra cui la Tadpole Rock, General Rock, Sleeping Beauty Mountain, Guanyin Mountain, South Bridge e molte altre ancora.
I punti panoramici più belli della CIna
Praticamente, ad ogni metro percorso esiste un punto panoramico mozzafiato. Ogni zona della regione è in se un gigantesco punto panoramico, dal quale poter ammirare 'immensità del panorama. In questa foto si vede uno dei punti panoramici presenti sul già citato Ruyi Bridge.
Quando visitare la Shenxianju Scenic Area
Il periodo migliore per visitare l'area panoramica di Shenxianju è giugno-agosto, perché il flusso delle cascate è maggiore e i visitatori possono avere un'impressione indimenticabile. D'altra parte, è interessante anche andarci anche in inverno, dato che le cascate ghiacciate sembrano giade scintillanti appese alle montagne.  
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.