MARE

Alcune delle più belle spiagge di sabbia rosa del mondo: impossibile non visitarle

Sta finalmente arrivando l'estate, almeno nell'emisfero boreale, ed è dunque il momento di iniziare a pensare alle vacanze, che la maggior parte delle persone trascorrerà sulle spiagge. Tra le bellissime distese di sabbia in giro per il mondo, alcune delle più particolari sono però quelle dove la sabbia assume il colore rosa.

Le ragioni di questa colorazione sono molteplici, ma soprattutto queste spiagge si trovano dove sono presenti anche le barriere coralline, coi coralli che, rompendosi in tanti piccoli pezzi nel corso dei secoli, sono andati a mischiarsi con la sabbia creando un panorama unico.

Ovviamente non è l'unica motivazione, ma senza dubbio è la più suggestiva. Ma quali sono le spiagge di sabbia rosa più belle del mondo? È sempre difficile fare una classifica definitiva e ufficiale, abbiamo privilegiato le più famose.

Getty Images
Sei tra le più belle spiagge di sabbia rosa al mondo
Sta finalmente arrivando l'estate, almeno nell'emisfero boreale, ed è dunque il momento di iniziare a pensare alle vacanze, che la maggior parte delle persone trascorrerà sulle spiagge. Tra le bellissime distese di sabbia in giro per il mondo, alcune delle più particolari sono però quelle dove la sabbia assume il colore rosa. Le ragioni di questa colorazione sono molteplici, ma soprattutto queste spiagge si trovano dove sono presenti anche le barriere coralline, coi coralli che, rompendosi in tanti piccoli pezzi nel corso dei secoli, sono andati a mischiarsi con la sabbia creando un panorama unico. Ovviamente non è l'unica motivazione, ma senza dubbio è la più suggestiva. Ma quali sono le spiagge di sabbia rosa più belle del mondo? È sempre difficile fare una classifica definitiva e ufficiale, abbiamo privilegiato le più famose.
Getty Images
Elafonisi - Grecia
Questa spiaggia è molto difficile da raggiungere, ma senza dubbio il paesaggio che ci si ritrova davanti merita la fatica. Si trova a 82 chilometri da Chania, una delle città più interessanti di Creta. Nello specifico, Elafonisi è una piccola isoletta collegata all'isola principale da una scogliera poco profonda, che è possibile anche attraversare a piedi nei momenti di bassa marea.
Getty Images
Spiaggia di Balos - Grecia
Questa spiaggia si trova molto vicino a Elafonisi, ed è una delle più famose di tutta Creta. Si trova sulla penisola di Gramvousa, a circa 57 chilometri a nord-ovest di Chania ed è considerata un parco naturale.
ANSA foto
Spiaggia di Horseshoe Bay - Bermuda
Il rosa della spiaggia qui si deve, come detto nella maggior parte dei casi, ai detriti di corallo e conchiglie che si sono depositati sulle sue sabbie. Nell’ultimo periodo è stata scoperta da milioni di turisti, e ultimamente sono anche stati aperti molti chioschi e negozi di souvenir. Anche con tutto questo via vai di gente, il mare blu turchese la rende un luogo unico al mondo in contrasto con il rosa della sabbia.
Getty Images
Spiaggia Rosa - Italia
A pochissimi km dalle Bocche di Bonifacio, in Sardegna, si trova la spiaggia rosa, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. Questa spiaggia è diventata famosa nel Belpaese grazie alla sua apparizione, nel 1964, nel film di Michelangelo Antonioni "Deserto rosso".
Getty Images
Isola di Komodo - Indonesia
Questa è probabilmente la spiaggia di sabbia rosa più conosciuta del mondo, e si trova in Indonesia. Si trova nel parco nazionale di Komodo, ed è la casa del famosissimo drago di Komodo, un animale che sembra più un dinosauro che un essere che può vivere ai nostri tempi. Inoltre, è un luogo perfetto per fare snorkeling guidati dai sub del posto.
Flickr.com/Andrew
Pfeiffer Beach - California (USA)
Pfeiffer Beach si trova nel Pfeiffer State Park, uno spazio naturale nel sud dello Stato della California.  A causa delle fortissime correnti oceaniche presenti nel Pacifico, la balneazione è fortemente sconsigliata. Comunque, rimane un posto unico al mondo dove scattare foto da sogno e anche arrampicarsi sulle stupende scogliere. Il suo colore quasi granato è dovuto ai depositi di manganese.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.