CULTURA
Alcune strane usanze nuziali nel mondo che sopravvivono ancora oggi
Alcune strane usanze nuziali nel mondo.
Le usanze nuziali sono il nome di usanze o tradizioni che si osservano il giorno del matrimonio o sono collegate al matrimonio stesso. Queste usanze variano da paese a paese e spesso da regione a regione. Ma alcune tradizioni nel mondo sono davvero strane e sopravvivono ancora oggi.
Per esempio l'usanza della sposa nera e ubriaca in Scozia oppure l'usanza di cuocere il pane dal corpo della sposa.
Sfoglia la gallery per scoprire altre strane usanze nuziali nel mondo.
Alcune strane usanze nuziali nel mondo
Le usanze nuziali sono il nome di usanze o tradizioni che si osservano il giorno del matrimonio o sono collegate al matrimonio stesso. Queste usanze variano da paese a paese e spesso da regione a regione. Ma alcune tradizioni nel mondo sono davvero strane e sopravvivono ancora oggi. Per esempio l'usanza della sposa nera e ubriaca in Scozia oppure l'usanza di cuocere il pane dal corpo della sposa.
Sposa nera e ubriaca in Scozia
Gli scozzesi hanno un'usanza prematrimoniale piuttosto strana. La sposa, prima d'indossare l'abito bianco, viene rapita dai testimoni e gli amici più cari. Una volta rapita, poi le versano sopra una sostanza nera mista a uova marce, cenere e latte e la cospargono di piume. La sposa in questo stato, deve visitare almeno dieci pub della zona e bere qualcosa ovunque.
In Irlanda non si balla
In Irlanda molti credono che gli gnomi e le fate irlandesi siano reali, quindi anche la sposa deve fare attenzione al loro misterioso potere. Per questo motivo le spose irlandesi sono attente a non ballare, altrimenti potrebbero essere rapite da esseri malvagi durante la notte. Gli irlandesi ci credono e quindi non ballano ai loro matrimoni.
Slovacchia: cuocere il pane dal corpo della sposa
È un' usanza quasi dimenticata, ma di tanto in tanto si incontra ancora. La sposa viene spalmata di miele dalla sua famiglia e poi avvolta in questo modo arrotolata nel grano. Ciò che rimaneva veniva poi aggiunto all'impasto da cui veniva cotto il pane per lo sposo.
Francia: addio alla prima notte di sposi
Quando i francesi si sposano, c'è una terribile rivolta, e la festa nuziale si svolge direttamente sotto la finestra degli sposi. Suonano fischietti, battono pentole con cucchiai di legno e campanellini. Questo fino a quando la sposa non scende le scale e li invita a salire e segue una gigantesca festa di bevute che dura fino al mattino. Quindi la coppia non è mai sola la prima notte da sposati.
Grecia, la cerimonia del krevati
La cerimonia chiamata krevati, prevede che gli ospiti si riuniscano a casa dei promessi sposi e gettino denaro sul letto della coppia. È consuetudine che i greci invitino tutti i loro parenti, che invitano i loro amici e che a loro volta invitano i loro amici. Il matrimonio medio ha 500 - 1500 invitati.