AVVENTURA
Ti piacerebbe nuotare con le tartarughe marine? Ecco cinque posti in cui puoi farlo
Uno dei desideri più grandi per molti appassionati di destinazioni esotiche è quello di trascorrere il tempo in acqua facendo snorkeling e nuotando con le tartarughe marine, uno tra gli abitanti più affascinanti e graziosi del mare.
Le tartarughe marine esistono da oltre 150 milioni di anni, abbastanza da assistere all'estinzione dei dinosauri. Come i rettili marini, hanno adattato il loro corpo per vivere nell'oceano e trascorrono circa il 90% della loro vita in mare. Le femmine raggiungono le spiagge per deporre le uova, mentre alcune specie si riposano sulla costa.
Le tartarughe marine sono abili navigatori e spesso migrano per lunghe distanze alla ricerca di zone in cui alimentarsi e spiagge in cui nidificare.
Ecco cinque luoghi dove hai più possibilità di nuotare con le tartarughe marine nel loro habitat naturale.
Luoghi dove puoi nuotare con le tartarughe marine
Uno dei desideri più grandi per molti appassionati di destinazioni esotiche è quello di trascorrere il tempo in acqua facendo snorkeling e nuotando con le tartarughe marine, uno tra gli abitanti più affascinanti e graziosi del mare. Le tartarughe marine sono abili navigatori e spesso migrano per lunghe distanze alla ricerca di zone in cui alimentarsi e spiagge in cui nidificare. Ecco cinque luoghi dove hai più possibilità di nuotare con le tartarughe marine nel loro habitat naturale. (Fonte: offerteviaggibello.com)
Le tartarughe marine esistono da oltre 150 milioni di anni
Le tartarughe marine esistono da oltre 150 milioni di anni, abbastanza da assistere all'estinzione dei dinosauri. Come i rettili marini, hanno adattato il loro corpo per vivere nell'oceano e trascorrono circa il 90% della loro vita in mare. Le femmine raggiungono le spiagge per deporre le uova, mentre alcune specie si riposano sulla costa.
By Martin Falbisoner - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=59560
Atolli di Ari (Maldive)
L'atollo di Ari è considerato il luogo ideale per osservarle in quanto qui è possibile avvistare numerose tartarughe embricate che nuotano insieme alle tartarughe verdi e perfino alle tartarughe marine Ridley.
Atollo di Ari (Maldive)
È molto raro trovare tartarughe nidificare altrove nelle Maldive. Villingili è uno dei pochi posti in cui vengono a nidificare e deporre le uova.
By Ken Thomas - KenThomas.us(personal website of photographer), Public Domain, https://commons.wikim
Akumal (Messico)
Akumal, nella Riviera Maya, significa in lingua maya "luogo delle tartarughe". In questo posto meraviglioso, puoi osservare centinaia di tartarughe verdi e caretta-caretta che si nutrono di abbondante erbetta marina. La baia è poco profonda e protetta, con una barriera corallina affascinante e una variegata vita marina.
By Andresvilla92 - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35025673
Akumal (Messico)
Puoi fare snorkeling con una guida per esplorare questa bellezza sottomarina. Anche i principianti possono avventurarsi da soli, poiché l'acqua raggiunge una profondità massima di 5 metri ed è protetta dalla baia. La probabilità di nuotare accanto a queste affascinanti creature è molto alta.
By dronepicr - Makena Beach, Maui Hawaii, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid
Maui (Hawaii)
Sulla costa meridionale di Maui, troverai Turtle Town, un luogo fantastico per osservare la tartaruga di mare verde hawaiana, la specie più diffusa in queste zone. Tuttavia, è anche possibile incontrare una tartaruga di mare azzurra nel mare hawaiano.
By Bernard Spragg. NZ - https://www.flickr.com/photos/volvob12b/17177571549/, CC0, https://commons.w
Maui (Hawaii)
Questa fantastica zona per lo snorkeling si trova lungo la costa meridionale, nell'area generale tra Nahuna Point e Black Sand Beach.
Autor: http://kalanosybe.doomby.com – Vlastní dílo, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/
Madagascar (Isola di Nosy Be)
Le sue acque calde rendono Nosy Be, un'isola situata a nord-ovest del Madagascar, una meta molto popolare per praticare snorkeling o immersioni con le tartarughe.
Madagascar (Isola di Nosy Be)
Altre isole come Nosy Tanikely o Nosy Sakatia offrono la possibilità di ammirare tartarughe verdi e embricate, le quali scelgono Nosy Be come luogo di nidificazione.
By Postdlf, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=6382947
Barbados (Barbados)
A Barbados, troverai una vasta selezione di baie tranquille dove potrai ammirare barriere coralline, ricoperte da abbondanti praterie di erba marina, spugne e alghe, che costituiscono la dieta base delle tartarughe marine. Le acque calde del luogo garantiscono un'alta probabilità di avvistare molte di queste meravigliose creature.
Barbados (Barbados)
Le acque calde del luogo garantiscono un'alta probabilità di avvistare molte di queste meravigliose creature.