AVVENTURA

Rocce con forme più strane e curiose, dove trovarle

La natura regala spettacoli meravigliosi e spesso insoliti. Chi ama avventurarsi in paesaggi di montagna o marini, in particolare, può andare a caccia di rocce dall’aspetto curioso e spesso bizzarro. 

Possono assumere la forma di animali, di strane costruzioni o di qualsiasi altra cosa la fantasia possa immaginare ma ciò che fa restare a bocca aperta è come la natura possa diventare un’incredibile artista e plasmare i propri materiali. 

Rocce dall’aspetto strano sono presenti in tutte le parti del mondo ma alcune di queste sono alquanto celebri e viaggiatori provenienti da tutti i continenti percorrono migliaia di chilometri solo per poterle ammirare dal vivo.

louisezart_photo - Instagram
La roccia a forma di orso (Sardegna)
La Sardegna è terra di rocce curiose e bellissime. Come la roccia a forma di orso che si trova a Palau.
tomfriend72 - Instagram
La roccia a forma di dinosauro (Islanda)
Hvitserkur è un faraglione di origine basaltica collocato sulla costa orientale della penisola di Vatnsnes (Islanda). La sua forma ricorda quella di un dinosauro.
ale_ccl - Instagram
La roccia del cane (Sardegna)
Una roccia a forma di cane si può ammirare nella Valle della Luna, a Capo Testa (Sardegna).
alfredo.decarlo - Instagram
La roccia cammello a Marsa Alam (Egitto)
Nel deserto, nei pressi di Marsa Alam (Egitto), i turisti possono ammirare una curiosa roccia a forma di cammello.
wikipedia
Torre del Diavolo (Wyoming, Stati Uniti)
La Torre del Diavolo è una montagna, dall'aspetto curioso, che si trova nello stato del Wyoming (Stati Uniti). È formata da rocce basaltiche.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.