AVVENTURA

I parchi meno conosciuti degli Stati Uniti

Non tutti i parchi degli Stati Uniti godono della stessa fama. 

Il Grand Canyon, Rocky Mountains e il Parco Nazionale di Yellowstone saranno sicuramente iconici, ma gli Stati Uniti ospitano oltre 423 parchi, molti dei quali fuori dai tradizionali percorsi turistici. Chi non vuole visitare i classici parchi, dunque, ha una lista lunghissima di alternative tra cui optare, da scegliere in base alle proprie necessità. 

C’è chi potrebbe desiderare di seguire le tracce dei nativi americani oppure di addentrarsi tra la natura più selvaggia. Il meraviglioso e sconfinato territorio statunitense è pronto a rispondere ai sogni di chiunque voglia lanciarsi in qualsiasi tipo di avventura.

NPS/Nelson Decker - isleroyalenps Instagram
Isle Royal National Park, Michigan
Situato nell’appartato Michigan, il Parco Nazionale di Isle Royal si estende su diverse isole del Lake Superior ed è accessibile solo in barca o in idrovolante. Quest’isola remota è caratterizzata da fitte foreste, laghi incontaminati, grotte e una vasta fauna che comprende lupi, castori, volpi e alci.
NPS R. Kem - mammothcavenps Instagram
Mammoth Cave National Park, Kentucky
Il Mammoth Cave National Park, nel Kentucky centro-meridionale, include il più lungo sistema di grotte conosciuto al mondo, famoso per i suoi complessi labirinti e le gigantesche camere dei mammut.
NPS Photo - whitesandsnps Instagram
White Sands National Park, New Mexico
Come un mare di sabbia, White Sands sorge dal cuore del bacino di Tularosa, nel mezzo del deserto del New Mexico. Sulle dune si può trascorrere tutto l’anno una divertente giornata in slittino, adatta a tutta la famiglia, ma i visitatori dovrebbero ricordarsi di portare con sé dell’acqua in estate per via delle alte temperature
NPS Photo - ncascadesnps Instagram
North Cascades National Park, Stato di Washington
Il Parco Nazionale North Cascades, nel nord dello Stato di Washington, si estende per oltre 2.040 chilometri quadrati sulle montagne della Cascade Range. I viaggiatori possono praticare una serie di attività nel parco tra cui la pesca, la nautica, l’equitazione e il campeggio.
NPS Photo - mesaverdenps Instagram
Mesa Verde National Park, Colorado
A ovest delle Rocky Mountains, sull’altopiano del Colorado, si trova il Parco Nazionale di Mesa Verde, il più importante dal punto di vista storico e culturale degli Stati Uniti. Il parco offre una prospettiva sulla cultura dei primi indiani Pueblo, abitanti del Colorado sud-occidentale per oltre 700 anni.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.