MONTAGNA

Valle dei laghi in Trentino, i più famosi da visitare

La Valle dei Laghi si sviluppa tra il Lago di Garda e Trento, a nord del paese di Sarche, in un meraviglioso percorso che attraversa suggestivi scorci naturali, bellezze architettoniche e lucenti specchi d’acqua. Particolarmente conosciuta per i numerosi laghi, questa vallata è nota agli estimatori dell’enogastronomia per la produzione del Vino Santo, un vino passito che sprigiona in bocca tutto il sapore autentico di questa incantevole terra, e per le sue diverse varietà di grappa. Un panorama affascinante da percorrere a piedi o in bicicletta, pedalando sulla pista ciclabile dedicata, mentre il vento soffia sul viso i profumi inebrianti della natura.

gardatrentino.it
La Valle dei Laghi in Trentino
La Valle dei Laghi si sviluppa tra il Lago di Garda e Trento, a nord del paese di Sarche, in un meraviglioso percorso che attraversa suggestivi scorci naturali, bellezze architettoniche e lucenti specchi d’acqua.
visittrentino.info
Lago di Terlago
Il lago di Terlago si trova nel paese omonimo, a pochi chilometri da Trento. Ricco di vegetazione sommersa e di pesce, è l'ecosistema lacustre più ricco del Trentino
visittrentino.info
Laghi di Lamar
Situati sotto al Monte Paganella, i laghi di Lamar, un tempo uniti tra loro, sono stati separati da una frana che ha originato due bacini distinti: il lago Santo a sud e il lago di Lamar a nord. Quest'ultimo è uno specchio d'acqua trasparentissimo circondato dal bosco e da rocce cangianti, con un'ampia spiaggia prativa sul lato occidentale. Le sue acque verdi sono meta turistica e luogo di relax.
gardatrentino.it
Lago di Cavedine
Posto a circa una ventina di chilometri da Trento, il lago di Cavedine è un piccolo bacino artificiale che offre agli amanti della natura e dello sport la possibilità di trascorrere una piacevole giornata in tranquillità, lontani dal caos del lago di Garda e della città.
visittrentino.info
Lago di Santa Massenza
Il lago di Santa Massenza, che si trova nell’omonima frazione del comune di Vezzano, è nato dall’erosione glaciale. Per gli appassionati della fauna ittica c’è l’imbarazzo della scelta: anguille, barbi, carpe, carpioni, cavedani, coregoni, trote... La conca mite di Santa Massenza è capitale della grappa e zona di ulivi e viti, broccoli e tartufo nero.
visittrentino.info
Lago di Toblino
Il lago di Toblino è la meta romantica per antonomasia. Fra aromi di limoni, olive e rosmarino, lo specchio d’acqua è particolarmente incantevole: la barriera dei monti e l'influsso mite del lago di Garda favoriscono una vegetazione mediterranea. Il lago, bordato da un canneto, è il rifugio di uccelli migratori e molte specie ittiche. Il paesaggio è rilassante e adatto a passeggiate, e pedalate nel verde.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.