MARE

Phuket, Thailandia: le cinque spiagge più belle

Phuket è il centro economico e turistico dell'isola e della omonima provincia in Thailandia. 

Si trova sulla costa sud-est dell'isola ad una distanza di 862 km a sud di Bangkok. Phuket è una delle isole più conosciute della Thailandia, una meta turistica bellissima che offre tantissimo. In quest'isola troviamo tante spiagge meravigliose, con acque cristalline che si possono navigare salendo sulle tradizionali barche di legno 'longtail'. Phuket è una destinazione perfetta sia per le famiglie sia per i turisti che sono alla ricerca di una vacanza rilassante o per chi desidera feste e vita notturna. 

Quali sono le spiagge più belle di questa meravigliosa isola thailandese? Sfoglia la gallery per scoprire la nostra selezione.

Freepik
Phuket, Thailandia: le cinque spiagge più belle
Phuket è il centro economico e turistico dell'isola e della omonima provincia in Thailandia. Si trova sulla costa sud-est dell'isola ad una distanza di 862 km a sud di Bangkok. Phuket è una delle isole più conosciute della Thailandia, una meta turistica bellissima che offre tantissimo. In quest'isola troviamo tante spiagge meravigliose, con acque cristalline che si possono navigare salendo sulle tradizionali barche di legno 'longtail'. Phuket è una destinazione perfetta sia per le famiglie sia per i turisti che sono alla ricerca di una vacanza rilassante o per chi desidera feste e vita notturna. Quali sono le spiagge più belle di questa meravigliosa isola thailandese? Sfoglia la gallery per scoprire la nostra selezione.
freepik
Kata Beach
Kata Beach è tra le spiagge più popolari di Phuket, come Patong e Karon Beach. È una superba spiaggia di sabbia con un bellissimo mare e un'isola nel mezzo della baia, che rende fantastiche le foto al tramonto. La spiaggia di Kata è una destinazione ideale per le famiglie.
freepik
Bang Tao Beach
Bang Tao Beach (o Bangtao) è una delle spiagge più lunghe di Phuket, a metà strada tra l'aeroporto e Patong Beach sulla costa occidentale dell'isola. In questa spiaggia troviamo alcuni dei resort più lussuosi e più grandi dell'isola e rimane la spiaggia ben servita ma decisamente meno confusionaria rispetto Patong o Karon Beach.
freepik
Karon Beach
Anche Karon Beach è tra le spiagge più lunghe di Phuket. Karon gode di una enorme distesa di sabbia bianca con una buona scelta di ristoranti e locali notturni. E' perfettamente adatta per i gruppi di turisti alla ricerca di divertimento e di vita notturna a pochi passi dalla spiaggia.
freepik
Patong Beach
Patong Beach è il cuore di Phuket, una spiaggia audace, affollata, luminosa e rumorosa, che accoglie milioni di persone ogni anno. Questa spiaggia si può amare... oppure odiare.
freepik
Surin Beach
Surin Beach, una delle spiagge più ricercate, dotata di ristoranti, una vasta spiaggia di sabbia bella e un fantastico mare blu. La qualità dell'acqua e della sabbia la rende sempre una delle spiagge più belle dell’isola.
freepik
Nostro consiglio
Se vi trovate a Phuket, vi consigliamo di visitare il famoso arcipelago delle isole Phi Phi. A Phuket ci sono tante agenzie che organizzano le gite in barca, per visitare i posti più belli, come la famosa spiaggia Maya Beach dove è stato girato il film 'The Beach' (film drammatico britannico-americano del 2000 diretto da Danny Boyle, con Leonardo DiCaprio protagonista)
notizie dei grandi attori di hollywood
28/03/2024
notizie dei grandi attori di hollywood
27/03/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.