MARE

Natale al caldo in Europa, ecco le migliori mete

Chi l'ha detto che Natale in Europa significa per forza neve, freddo e brutto tempo? Esistono diversi luoghi dove poter trascorrere natale al caldo.

Non parliamo soltanto di località di mare: ci sono città in Europa con temperature alte dove poter compiere un tour storico e culturale approfittando di un clima caldo e accogliente. 

Questi luoghi sono perfetti per prendersi una pausa dall'inverno, ma anche per chi desidera una ricarica di vitamina D, scoprendo luoghi poco conosciuti che in estate invece sono molto affollati. 

Freepik
Natale al caldo in Europa
Ecco le migliori mete per trascorrere il Natale in Europa lontano dal freddo
Andrei Dimofte, Wikimedia Commons
Madera, Portogallo
Madera è un arcipelago di isole di origine vulcanica, situato nell'Oceano Atlantico. In inverno ci sono 12 ore di luce. Madera merita di essere visitata per i suoi monumenti storici, per le vie e le piazze fiorite e per i piccoli villaggi caratteristici. Funchal, la città più grande dell'Isola principale, è il luogo in cui è nato Cristiano Ronaldo: infatti, l'aeroporto si chiama proprio come il campione portoghese. 
Viandante
Sardegna, Italia 
La Sardegna è una meta ideale non soltanto d'estate. Visitarla nel periodo invernale permette di conoscere i lati più nascosti dell'Isola: è possibile infatti ammirare gli antichi resti archeologici o gustare la tradizionale ed ottima cucina sarda. 
Getty Images
Tenerife, Isole Canarie, Spagna
Tenerife è un'isola che non conosce pioggia: in media infatti, a dicembre le giornate di maltempo sono soltanto sei. Per gli amanti della natura, da visitare assolutamente il vulcano Teide con il suo parco nazionale.
Freepik
Sicilia, Italia
Come la Sardegna, anche la Sicilia è un luogo perfetto da visitare anche durante il periodo invernale. L'ideale è noleggiare un'automobile per ammirare quanti più luoghi è possibile, realizzando così un tour culturale e gastronomico. 
Freepik
Cipro
L'Isola di Cipro gode di temperature calde anche a dicembre. L'Isola offre diversi itinerari culturali, ma è una meta perfetta anche per gli amanti delle escursioni e della natura. In foto, la capitale Nicosia.  
Freepik
Malta 
Malta vanta addirittura nove siti Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, un numero altissimo in rapporto alle sue dimensioni. Questo luogo offre temperature ideali tutto l'anno e la pioggia è veramente molto rara. 
Freepik
Creta, Grecia
Grazie ai numerosi siti naturalistici e per il particolare patrimonio culturale di cui dispone, essendo stata la sede della civiltà minoica, Creta è una delle mete più visitate della Grecia e d'Europa. Un viaggio sull'isola di inverno regala numerosi vantaggi: il risparmio economico, per esempio, e la possibilità di gustare la tradizionale cucina del luogo. 
Freepik
Azzorre, Portogallo 
Le Azzorre si trovano a circa 1360 km a ovest della costa europea. Le isole sono di origine vulcanica sono caratterizzate da paesaggi mozzafiato. L'arcipelago è famoso anche perché consente di organizzare tour per osservare le balene presenti nelle acque dell'Oceano Atlantico. 
Freepik
Algarve, Portogallo
L'Algarve è la regione più meridionale del Portogallo: per il suo basso costo, l'ospitalità, il clima caldo e i paesaggi splendidi, sempre più persone si trasferiscono qui, anche definitivamente. In foto, la Fortezza di Sagres, uno dei monumenti più visitati di tutto il Portogallo. 
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.