MARE

Grecia, alcune delle isole più belle da visitare

La Grecia è una destinazione perfetta per l'estate, composta da una moltitudine di isole sperdute nel mar Egeo amate da turisti di tutto il mondo e perfettamente in grado di accontentare le esigenze sia di chi cerca un vacanza romantica in coppia, sia di chi è alla ricerca di una vacanza perfetta per la famiglia. 

Le isole greche sono generalmente economiche e ancora autentiche. Non è facile scegliere le più belle in assoluto ma abbiamo provato. 

Ecco le isole greche che sono secondo noi le più belle per programmare la tua prossima vacanza tra mare cristallino, spiagge bellissime e pietanze tipiche della cucina greca.

freepik
Grecia, le isole più belle da visitare
La Grecia è una destinazione perfetta per l'estate, composta da una moltitudine di isole sperdute nel mar Egeo amate da turisti di tutto il mondo e perfettamente in grado di accontentare le esigenze sia di chi cerca un vacanza romantica in coppia, sia di chi è alla ricerca di una vacanza perfetta per la famiglia. Le isole greche sono generalmente economiche e ancora autentiche. Non è facile scegliere le più belle in assoluto ma abbiamo provato. Ecco le isole greche che sono secondo noi le più belle per programmare la tua prossima vacanza tra mare cristallino, spiagge bellissime e pietanze tipiche della cucina greca.
By dronepicr - https://www.flickr.com/photos/132646954@N02/50661423358/, CC BY 2.0, https://commons.
Naxos
Naxos è una delle isole greche più belle per il suo mare di colori di smeraldo. Consigliamo di fermarsi nelle spiagge di Lionasad, Hawai beach oppure quella di Agios Georgos, scegliere uno dei due bar sulla sabbia e godersi i panorami mozzafiato!
By TomasEE, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=59561602
Santorini
Santorini è un'isola greca nella parte meridionale dell'arcipelago delle Cicladi nel mar Egeo. Insieme ai quattro isolotti, formano l'arcipelago e il comune di Santorini. L'isola di Santorini offre dei panorami mozzafiato e splendidi tramonti. È un paradiso per gli innamorati e un luogo perfetto per organizzare i matrimoni.
freepik
Zante (Zakynthos)
Zante è un'isola nella parte occidentale della Grecia. Si trova nel mar Ionio nella regione delle isole Ionie. Questa isola è conosciuta perché si possono vedere le tartarughe marine caretta-caretta nel mare intorno e a volte anche sulle spiagge. La tartaruga caretta-caretta è una delle tre specie di tartarughe ancora presenti nel Mediterraneo ed è possibile vederla a Zante poiché depone le uova sulle spiagge del golfo di Laganas.
By Oliwan - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=6303085
Milos
Milos è un'isola vulcanica greca nel Mar Egeo, a nord di Creta, l'isola più a sud-ovest dell'arcipelago delle Cicladi. L'isola ha una superficie di 150,6 km². Milos è turistica e accogliente ma sa anche essere grezza, sabbiosa e offre spiaggia deserte, anche ad agosto.
freepik
Creta
Un meta ideale per le famiglie. Creta è la più grande isola greca e nel complesso la quinta isola più grande del mar Mediterraneo. Secondo gli antichi miti greci, Creta è considerata il luogo di nascita di Zeus, il sovrano degli dei dell'Olimpo.
By Konstantinos Stampoulis (el:User:Geraki) - Own work, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/
Lefkada (Lefkas)
Conosciuta come Caraibi ionici con le sue spiagge chiare e mare cristallino. Lefkada è situata a cavallo tra le due isole greche del mar Ionio, Corfù e Cefalonia, e collegata al continente greco tramite un ponte mobile lungo circa 50 metri.
freepik
Mykonos
Mykonos è un'isola dell'arcipelago greco delle Cicladi nel mar Egeo, situata a sud-est dell'isola di Tinos, a nord delle isole di Paros e Naxos e ad est dell'isola di Syros. Conosciuta per la sua vita notturna, è una meta ambita soprattutto per i giovani.
By Dr.K. - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=33792593
Corfù
L'isola più verde della Grecia si trova nel mar Ionio e offre un passato mitologico insieme a storia militare e un paesaggio preservato. Corfù combina la tipica bellezza greca con angoli tranquilli e la vita tradizionale del villaggio. La spiaggia di Paleokastritsa è una delle più belle spiagge di Corfù.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.