LAGO

Cinque borghi imperdibili sul lago di Como

I turisti di tutto il mondo amano il Lario, il lago di Como. Uno dei motivi principali di questo grande amore è rappresentato dai molti borghi caratteristici che circondano le sue rive.

Raggiungibili in battello, in auto, in bici… questi borghi sono dei veri e propri gioielli in cui è molto facile rilassarsi, godere del buon cibo, dell’atmosfera che si respira e passare delle ore indimenticabili.

I borghi da visitare sono davvero numerosi e qui ve ne proponiamo una selezione di quelli considerati imperdibili.

freepik
La magia del lago di Como e dei suoi borghi
I turisti di tutto il mondo amano il Lario, il lago di Como. Uno dei motivi principali di questo grande amore è rappresentato dai molti borghi caratteristici che circondano le sue rive. Raggiungibili in battello, in auto, in bici… questi borghi sono dei veri e propri gioielli in cui è molto facile rilassarsi, godere del buon cibo, dell’atmosfera che si respira e passare delle ore indimenticabili. I borghi da visitare sono davvero numerosi e qui ve ne proponiamo una selezione di quelli considerati imperdibili.
freepik
Varenna
Varenna è uno dei borghi più belli e più romantici sulle rive del lago di Como. Oltre alla passeggiata lungolago, Varenna ospita villa Cipressi, villa Monastero, il castello di Vezio e la chiesa di San Giorgio.
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Bellano_veduta.jpg#/media/File:Bellano_veduta.jpg
Bellano
Bellano è un borgo situato sulla sponda orientale del lago di Como. Oltre a chiese, ville e monumenti, è abbastanza nota per la presenza dell'Orrido, una cascata situata in una gola, meta di migliaia di turisti che ogni anno restano affascinati dalla sua bellezza e spettacolarità.
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:VergonesePanorama.jpg#/media/File:VergonesePanorama.jpg
Bellagio
Bellagio è un bellissimo borgo turistico e culturale situato su un promontorio del lago di Como. Tra i luoghi d'interesse presenti ci sono villa Serbelloni, villa Melzi, la basilica di San Giacomo e la chiesa di San Giorgio.
Di Daniel Case - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=674183
Laglio
Famoso in tutto il mondo per la presenza di villa Oleandra, proprietà acquistata dall'attore George Clooney, Laglio è un piccolo borgo situato sulla sponda occidentale del lago di Como. Tra i luoghi d'interesse è possibile vedere la piramide di Frank, la caverna del "buco dell'orso", il crocifisso di Torriggia e diverse ville.
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Menaggio.jpg#/media/File:Menaggio.jpg
Menaggio
Menaggio è un borgo situato sulla sponda occidentale del lago di Como, all'interno dell'omonima valle. Tra i luoghi d'interesse vanno citati villa Vigoni, villa Valsecchi, la chiesa di San Carlo, il campanile di Santo Stefano, il castello e le trincee del monte Crocetta.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.