AVVENTURA

Hotel strani in cui dormire in Italia

Dormire in un hotel è un’esperienza che fanno quasi tutti, prima o poi, nella vita. E lo si fa per i motivi più vari. Ma dormire in un hotel strano, ossia non convenzionale, è tutt’altro tipo di esperienza. Si cerca una soluzione alternativa per organizzare un evento particolare e speciale, per proprio divertimento, per fare un’esperienza unica nella vita. E le soluzioni messe a disposizione dei clienti, ormai, sono le più varie. Si va dagli arredi particolari alla collocazione in un ambiente insolito, dalle stanze tematiche alla location da fotografare e pubblicare sui social. Insomma, le alternative sono davvero numerose, basta scegliere ciò che ispira di più e lanciarsi… all’avventura!

selucente.it
La casetta in legno col tetto apribile
Selucente, che si trova a Garessio (PIemonte, provincia di Cuneo), mette a disposizione due soluzioni. Tra queste la StarsBOX, una casetta di legno immersa nella natura e col tetto apribile, per ammirare le stelle mentre si sta distesi.
taiobe.it
La sfera wellness
A Palazzago (Lombardia, provincia di Bergamo), è possibile soggiornare all'interno di una bolla presso Exphera Wellness by Taiobe. Lo chalet è stato realizzato per ottenere un'area relax originale ed esclusiva e per godere di un'esperienza benessere sensoriale unica, a contatto con la natura e in totale privacy.
starlightroom.it
Dormire sotto le stelle a Cortina
A Cortina d'Ampezzo (provincia di Belluno) si può dormire nella Starlight Room, dotata di un esclusivo sistema che consente alla struttura di ruotare su sé stessa a 360°, cambiando in questo modo il panorama che si gode dall'interno. Gli interni riprendono lo stile tradizionale delle baite di montagna e sono curati nel minimo dettaglio con l'utilizzo di legno naturale e dei tipici tessuti di Cortina. La Starlight Room è situata in una zona tranquilla ed appartata; si raggiunge accompagnati dallo staff del Rifugio Col Gallina, con l'utilizzo della motoslitta in inverno e con fuoristrada nella stagione estiva.  
booking.com
Dormire in un faro
Chi sogna di dormire all'interno di un faro può farlo a Chia, una località costiera della Sardegna meridionale, frazione del comune di Domus de Maria, nella provincia del Sud Sardegna. Si tratta del Faro Capo Spartivento, che dista 600 metri dalla spiaggia di Cala Cipolla.
orlandoinchianti.it
Dormire in uno school bus americano
All'interno del Chianti Glamping Resort di Cavriglia (provincia d'Arezzo) è possibile soggiornare, tra le varie soluzioni, anche in uno school bus americano.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.