MARE
Come si festeggia il Natale ai Caraibi?
Come si festeggia il Natale ai Caraibi? Il Natale è caratterizzato dal clima invernale nell'emisfero nord, come in Europa o in America Settentrionale.
Ci sono però luoghi dove si respira un'atmosfera di caldo davvero invidiabile, dove il Natale diventa una festa tropicale e dove convivono le antiche tradizioni del capodanno.
Le feste di Natale sono l'occasione per scoprire le antiche tradizioni dei Paesi situati nella regione caraibica. Ecco i motivi per recarsi ai Caraibi nel periodo natalizio.
Sfoglia la galleria per scoprire di più.
Come si festeggia il Natale ai Caraibi?
Il Natale è tradizionalmente tipico del clima invernale di diversi Paesi europei. Ci sono però luoghi dove si respira un'atmosfera calorosa davvero invidiabile, dove il Natale diventa una festa tropicale e dove convivono le antiche tradizioni del capodanno. Scopriamo dunque alcuni motivi per recarsi ai Caraibi nel periodo natalizio.
Natale è l'occasione per scoprire le antiche tradizioni
Le feste di Natale sono l'occasione per scoprire le antiche tradizioni dei Paesi situati nella regione caraibica.
Oltre a scoprire le antiche tradizioni, è bellissimo festeggiare la vigilia di Natale in riva al mare o nel cuore di un'isola esotica.
Repubblica Dominicana: la festa del "amico invisibile"
In Repubblica Dominicana si celebra la festa del "amico invisibile". Di solito si osserva tra amici, a scuola o in azienda. I nomi dei partecipanti sono scritti su pezzi di carta che vengono mescolati in un sacchetto.
Ciascuno poi scrive il nome della persona che sarà l'angelo e che dovrà segretamente fare un piccolo regalo durante ogni settimana di Avvento. Scoprirai chi ti ha fatto i regali solo alla fine delle feste.
Natale a Cuba e Trinidad e Tobago
Paesi come Cuba e Trinidad e Tobago sono molto legati all'aspetto cattolico, dove frequentare la chiesa e partecipare a cene di famiglia durante il periodo di Natale hanno un ruolo molto importante. Qui è tradizione andare a messa la notte di Natale.
Cuba, atmosfera magica
A Cuba si può camminare a piedi nudi sulla sabbia calda e sentire il profumo delle grigliate nelle vicinanze. Sarebbe un peccato non provare qualcosa di nuovo in un momento simile e festeggiare piacevolmente il Natale nello stile cubano. Il periodo natalizio a Cuba è come sempre accompagnato dall'allegria e la musica. I ritmi cubani tradizionali e il rullo dei tamburi si sentono ovunque!
Cosa si mangia a Natale a Cuba?
Cosa si mangia a Natale a Cuba? Maiale arrosto. La preparazione coinvolge tutta la famiglia, tra chi procura la carne e chi si occupa della cottura...