CLASSIFICHE

Case in montagna, ecco le località più costose del mondo

Quasi ognuno di noi ha sognato, almeno una volta nella vita, di possedere una casa in una bellissima località di montagna. Il problema è che la maggior parte di queste abitazioni hanno ormai raggiunto prezzi proibitivi per la gran parte della popolazione media.

Da Cortina d'Ampezzo ad Aspen, passando per molte altre, sono posti perfetti per praticare gli sport invernali come sci o snowboard, ma anche semplicemente per godersi il paesaggio innevato (finché ci sarà neve) in pace e tranquillità.

Siete comunque curiosi di scoprire quali sono le località di montagna più care al mondo? Scopritelo assieme a noi con questa classifica dei 10 luoghi di montagna più costosi al mondo dove comprare una casa, rivelati da un'indagine Engel & Völkers.

Wikipedia.org
Case in montagna, ecco le località più costose del mondo
Quasi ognuno di noi ha sognato, almeno una volta nella vita, di possedere una casa in una bellissima località di montagna. Il problema è che la maggior parte di queste abitazioni hanno ormai raggiunto prezzi proibitivi per la gran parte della popolazione media. Da Cortina d'Ampezzo ad Aspen, passando per molte altre, sono posti perfetti per praticare gli sport invernali come sci o snowboard, ma anche semplicemente per godersi il paesaggio innevato (finché ci sarà neve) in pace e tranquillità.Siete comunque curiosi di scoprire quali sono le località di montagna più care al mondo? Scopritelo assieme a noi con questa classifica dei 10 luoghi di montagna più costosi al mondo dove comprare una casa, rivelati da un'indagine Engel & Völkers.
Fred PO – Flickr.com
Gstaad - Svizzera
33.900 euro al metro quadrato - È una frazione del comune svizzero di Saanen, nel Canton Berna (regione dell'Oberland, circondario di Obersimmental-Saanen). Nota località sciistica di lusso, è frequentata in tutti i periodi dell’anno.
Mogodore - Wikipedia.org
Whistler - Columbia Britannica (Canada) 
25.100 euro al metro quadrato - Questa è una località di villeggiatura della Columbia Britannica, Canada, non molto distante dalla costa pacifica dello Stato ed a circa 125 chilometri a nord di Vancouver. Ha una popolazione di circa diecimila abitanti.
Wolfgang Moroder – Wikipedia.org
Aspen - Colorado (USA)
23.700 euro per metro quadrato - Aspen è la località sciistica più famosa di tutto il Nordamerica. Si trova nella contea di Pitkin nello Stato del Colorado. Nel 1950 ha ospitato le Olimpiadi invernali e si corrono anche molte gare di Coppa del Mondo.
Valerii Tkachenko – Wikipedia.org
Kitzbühel – Innsbruck (Austria)
18.700 euro al metro quadrato - Comune austriaco di 8331 abitanti nel distretto di Kitzbühel, in Tirolo, del quale è capoluogo; ha lo status di città capoluogo di distretto (Bezirkshauptstadt).
Zacharie Grossen – Wikipedia.org
St.Moritz – Svizzera 
18.500 euro al metro quadrato - Famosissima meta turistica invernale, ma anche estiva, delle Alpi. Si trova nel Canton Grigioni, nella regione Maloja, ha 4945 abitanti. Molti sono stati gli eventi sportivi in questa località, tra le quali due edizioni dei Giochi olimpici invernali, ed è nota come una delle stazioni sciistiche di lusso.
Zairon – Wikipedia.org
Cortina d'Ampezzo - Veneto (Italia)
18.000 euro al metro quadrato - Cortina D’Ampezzo è un comune italiano di 5 578 abitanti della provincia di Belluno in Veneto, posto nella regione storico-geografica della Ladinia. Questa zona è molto apprezzata per la movida invernale, ed è anche stata luogo di tantissimi eventi di sport invernali anche di Coppa del Mondo.
Loïc Lagarde – Wikipedia.org
Zermatt - Svizzera
16.700 euro al metro quadrato - È un comune svizzero di 5714 abitanti del Canton Vallese, nel distretto di Visp. È una rinomata stazione di turismo invernale ed estivo delle Alpi, specializzata nello sci alpino, con numerosi impianti di risalita e molti chilometri di piste.
MadGeographer – Wikipedia.org
Davos - Svizzera
12.100 euro per metro quadro - Comune svizzero di 10.832 abitanti del Canton Grigioni, nella regione Prettigovia/Davos; ha il titolo di città. La località è rinomata per gli sport invernali e ospita l'annuale Forum economico mondiale.
G0phy - Wikipedia.orgVa
Vail – Colorado (USA)
11.800 euro al metro quadrato - Vail è una municipalità situata nella contea di Eagle in Colorado. La città è principalmente centro turistico per lo sci e altri sport invernali. E' divenuta nel tempo meta turistica anche nel periodo estivo, per le escursioni di trekking o con la mountain bike, le passeggiate a cavallo e la pesca.
Michael Paraskevas – Wikipedia.org
Courmayeur - Valle D'Aosta (Italia)
11.000 euro al metro quadrato - Si tratta di un comune italiano di 2 733 abitanti dell'alta Valdigne, in Valle d'Aosta: rinomata località turistica invernale ed estiva delle Alpi, sul suo territorio comunale si trova la montagna più alta d'Italia e dell'Europa centrale, il monte Bianco, in comune con il limitrofo territorio francese di Chamonix.
Gallerie di arte collezioni private
14/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.