CITTÀ

Singapore: cinque motivi per visitarla

Singapore, il cui nome completo è la Repubblica di Singapore, è una città-stato nel sud-est asiatico sull'omonima isola e 63 isolotti adiacenti. Singapore ha nel tempo elaborato strumenti di gestione delle acque interne e protezione da quelle esterne, sottraendo nel frattempo al mare aree di urbanizzazione e di sviluppo industriale.

Singapore vanta tantissime attrazioni turistiche interessanti: vi segnaliamo i parchi nazionali, i giardini botanici (Gardens by the Bay), il famoso albergo Marina Bay Sands, lo zoo (28 ettari di foresta tropicale) e l'indimenticabile street food. Una città vivace che è diventata una delle mete più interessanti dell’Asia.

Un ulteriore vantaggio durante la visita di Singapore: questo Paese ha bel tempo tutto l'anno.

Quali sono i motivi per visitare Singapore? Sfoglia la galleria per scoprirli.

freepik
Singapore: cinque motivi per visitarla
Singapore vanta di tantissime attrazioni turistiche interessanti: tra altre i parchi nazionali, i Giardini Botanici di Singapore, (Gardens by the Bay), famoso albergo Marina Bay Sands, street food indimenticabile oppure lo zoo di Singapore. Una città vivace che è diventata una delle mete più interessanti dell’Asia. Un ulteriore vantaggio durante la visita di Singapore: questo Paese ha un bel tempo tutto l'anno.
freepik
Gustare street food
Lo street food di Singapore è famoso in tutto il mondo e l’Unesco lo ha riconosciuto Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Chiunque visiti Singapore deve assaggiare qualche piatto eccezionale servito sulle bancarelle, per esempio i tipici spiedini di pollo (satay), l'insalata agrodolce (rojak) o pesce con salsa piccante (sambal).
freepik
Visitare i Giardini Botanici di Singapore (Gardens by the Bay)
Gardens by the Bay è un parco di 101 ettari, situato nel centro di Singapore, adiacente al lago artificiale Marina Reservoir. Il parco è formato da tre sezioni, che si affacciano sull'acqua: Bay South Garden, Bay East Garden e Bay Central Garden. I Gardens by the Bay fanno parte del progetto del governo di trasformare Singapore da "città giardino" a "città in un giardino". Annunciati dal Primo Ministro Lee Hsien Loong nel 2005, i Gardens by the Bay sono un'icona della città.
freepik
Lo spettacolo ai Gardens by the Bay
Ai Gardens by the Bay troviamo i “Supertrees” tecnologici, rivestiti di piante che si illuminano e i colori cambiano i colori secondo la musica. Lo spettacolo si chiama ''Garden Rhapsody'' ed è gratuito ogni sera dalle 19.45 alle 20.45.
freepik
Visitare il quartiere indiano (Little India)
Little India è una vivace area culturale con templi e moschee, oltre a street art e colorate botteghe. Il Tekka Center è un grande mercato e un punto di riferimento gastronomico a Little India. Questo edificio dai colori vivaci propone anche una vasta gamma di prodotti indiani.
freepik
Visitare Flower Dome e Cloud Forest
Vi consigliamo una rilassante passeggiata in Flower Dome e Cloud Forest, presso Gardens by the Bay di Singapore. Si tratta di due enormi serre climatizzate con giardini a tema e un gran numero di piante esotiche.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.