CITTÀ

San Valentino: dieci città più romantiche dove festeggiarlo

San Valentino vuol dire cioccolatini, biglietti dolcissimi, intimo sexy, peluche ma soprattutto un po’ di tempo da trascorrere in due. Magari per un weekend fuoriporta.

Quale proposta scegliere tra una capitale europea, una grande metropoli o una città legata alle leggende degli innamorati?

Vi presentiamo dieci fughe romantiche e dieci voli speciali per festeggiare San Valentino con la propria dolce metà!

Getty Images
Londra, Inghilterra
Salite sul London Eye, la ruota panoramica che domina la città, e approfittate del momento magico per dichiararvi. Quindi, fate un salto alla Tate, visitate la loro bellissima collezione di opere d’arte e poi raggiungete la cattedrale di Saint Paul.
Freepik
Vienna, Austria
L’eleganza di questa capitale non ha eguali. Potete pattinare sul ghiaccio: la pista del Wiener Eistraum è aperta anche a San Valentino! Oppure, fare un giro in carrozza e gustare al Café Sacher la vera e autentica torta viennese.
pixabay
Barcellona, Spagna
Dirigetevi nel quartiere del Borne. Sarete sorpresi quando vi troverete in Carrer dels Petons, la “Via dei baci”! Leggenda vuole che qui i condannati a morte lanciassero l’ultimo saluto alle loro spose. Beh, oggi è diventato il posto perfetto per scambiarsi in segreto e riparati dalla confusione della città un dolcissimo bacio.
Freepik
Roma, Italia
Tra tutte le cose romantiche da fare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Iniziate con una cena a Trastevere e terminate con una passeggiata fino a Fontana di Trevi. Gettate in acqua la monetina ed esprimete il vostro desiderio.
Freepik
Marrakech, Marocco
Marrakesh è la città perfetta per farsi trasportare dalla passione. Visitate la Medina con i suoi coloratissimi souk, fatevi incantare dai profumi di piazza Djemaa el Fna, fate un salto alla moschea di Koutoubia e sorseggiate un tè alla menta in uno dei tanti piccoli bar della città.
Freepik
Copenaghen, Danimarca
Raggiungete il porticciolo di Nyhavn, salite su un battello e fate il tour dei canali abbracciati al vostro partner. Le luci di questa capitale romantica e discreta vi conquisteranno.
Freepik
Palermo, Italia
Visitate i mercati di Vucciria e Ballarò, fato un salto a Monreale e ammirate i meravigliosi mosaici del Duomo, passeggiate al tramonto lungo la spiaggia di Mondello e poi vi aspetta l’acchianata di Montepellegrino. La cima che aveva incantato Goethe vi lascerà senza fiato!
Getty Images
Lisbona, Portogallo
Una fuga segreta in Portogallo potrebbe essere la l’idea che stavate cercando per il vostro San Valentino! L’atmosfera calda e suggestiva di Lisbona, con i suoi vicoli intricati, i saliscendi e le note di un fado appassionato a scaldare la serata, vi faranno innamorare.
pixabay
New York, USA
New York è da sempre lo scenario cinematografico perfetto per le storie romantiche; quindi, è anche la meta ideale in cui trascorrere la festa degli innamorati.
Getty Images
Parigi, Francia
Un bacio sotto la Tour Eiffel scintillante o una passeggiata romantica lungo la Senna vi faranno battere il cuore. Ma se volete stupire davvero la vostra dolce metà, portatela a Montmatre!
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.