_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
$( document ).ready(function() { var url = window.location.href; $("#MainContent").cleditor(); $("#Descrizione").cleditor(); $("#Civetta").cleditor(); $("#Testo").cleditor(); });Avete intenzione di visitare Roma ma non sapete bene come orientarvi in mezzo ai centinaia di monumenti che la città presenta? Vi capiamo bene, non dubitatene. La Città Eterna vanta infatti quasi 3 millenni di storia, e la sua forma attuale è il risultato di costruzioni, demolizioni, cambiamenti culturali e politici che hanno influenzato tutta la storia della civiltà europea.
Certo, ci sono alcuni luoghi, come il Colosseo e i Fori imperiali, che non si possono trascurate, ma esistono molti altri monumenti che possono sfuggire a una prima vista, e sarebbe una perdita enorme. Certo, rimane complicato ridurre una città come Roma, l'unica al mondo al racchiudere al proprio interno un intero stato (l'enclave del Vaticano, centro della comunità cattolica mondiale) in dieci luoghi da visitare, ma noi ci vogliamo provare.
Tra meraviglie antiche e storie leggendarie, ecco cosa dovreste assolutamente visitare nel vostro viaggio a Roma.