CITTÀ

Norvegia: cinque motivi per visitarla durante l'estate

Stai pensando di visitare la Norvegia? È vero che tante persone scelgono di visitare questo Paese all'inizio d'inverno, maggiormente per vedere l’aurora boreale, ma la Norvegia ha tantissimo da offrire anche durante la stagione più calda, per esempio la possibilità di godersi i panorami mozzafiato o il clima più mite. 

Visitare la Norvegia durante i mesi estivi, rende il viaggio adatto a tutta la famiglia. 

 Sfoglia la gallery per scoprire i 5 motivi per visitare la Norvegia durante l'estate.

Leif - Wikipedia.org
Norvegia: cinque motivi per visitarla durante l'estate
Stai pensando di visitare la Norvegia? È vero che tante persone scelgono di visitare questo Paese all'inizio d'inverno, maggiormente per vedere l’aurora boreale, ma la Norvegia ha tantissimo da offrire anche durante la stagione più calda, per esempio la possibilità di godersi i panorami mozzafiato o il clima più mite. Visitare la Norvegia durante i mesi estivi, rende il viaggio adatto a tutta la famiglia.
Edmundo Sáez - Wikipedia.org
Il clima più mite
La Norvegia durante l'estate offre il clima più mite. Una destinazione perfetta per passare le giornate ''al fresco'', ammirando la bellezza dei fiordi. L’estate in Norvegia è piacevolmente ventosa e mai troppo calda.
By Yan Zhang - en:Midnight sun, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=285972
La possibilità di ammirare il “sole di mezzanotte”
A partire da fine maggio, le giornate si allungano sempre di più e le notti diventano sempre più brevi. Questo fenomeno si intensifica e culmina nel “sole di mezzanotte”, tipico del Circolo Polare Artico, che consiste nel fatto che il sole non scompare all'orizzonte nemmeno a mezzanotte.
sempreinvacanzablog - Wikipedia.org
Gite in barca
L’estate è il periodo perfetto per vedere i fiordi o per fare gite in barca, oltre che per esplorare alcune città e punti d'interesse della Norvegia.
Freepik
Campeggio spesso gratis
In Norvegia si può spesso campeggiare gratis. E non solo, qui se vi trovate in un luogo pubblico, come in un bosco o lago, potete fare quello che volete (nel rispetto della legge). Per esempio: pescare, raccogliere funghi, bivaccare. Un'ottima notizia per gli amanti delle vacanze in camper.
Svein-Magne Tunli - tunliweb.no - Wikipedia.org
Vari eventi e festival
Le città norvegesi, più popolate nel periodo estivo, propongono vari eventi e festival: la capitale Oslo, la bella Bergen, Tønsberg vi aspettano con le loro proposte culturali!
freepik
Come vestirsi a luglio in Norvegia?
È consigliato indossare sempre una maglietta a maniche lunghe e pile. Da non dimenticare anche un impermeabile sia per te che per lo zaino. Pantalone sportivo, scarpe da trekking e soprattutto una crema solare e occhiali da sole.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.