CITTÀ

Le capitali europee da visitare in un weekend 

Piccola, splendide e poco costose: queste capitali europee si possono visitare tutto l'anno e rappresentano delle mete ideali per un weekend low-cost utile per staccare dalla quotidianità.

Dal Mar Mediterraneo fino all'Est Europa, sono tantissime le città che offrono bellezza straordinaria e non solo: molte di queste mete, infatti, permettono anche di provare cibi tradizionali o etnici poco conosciuti, senza rinunciare alla cultura o a paesaggi naturali mozzafiato.

Sfoglia la fotogallery per conoscere le capitali europee da visitare per un weekend indimenticabile! 

Freepik
Le città europee da visitare in un weekend
Piccola, splendide e poco costose: queste capitali europee si possono visitare tutto l'anno e rappresentano delle mete ideali per un weekend low-cost utile per staccare dalla quotidianità. Dal mar Mediterraneo fino all'Est Europa, sono tantissime le città che offrono bellezza straordinaria e non solo: molte di queste mete, infatti, permettono anche di provare cibi tradizionali poco conosciuti, senza rinunciare alla cultura o a paesaggi naturali mozzafiato. Sfoglia la fotogallery per conoscere le capitali europee da visitare per un weekend indimenticabile! 
Freepik
Vilnius, Lituania
Dal gotico al barocco: il centro storico di Vilnius è tra i più belli d’Europa e vede convivere diversi stili architettonici. L'unicità del centro storico è stata tutelata grazie alla nomina a Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. 
Freepik
Riga, Lettonia
Per la sua straordinaria bellezza ed eleganza, Riga è detta la Parigi del Baltico. Il suo centro storico, caratterizzato dallo stile Art Nouveau, è stato inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.
Freepik
Bratislava, Slovacchia
Bratislava è una città che non dorme mai: sia di giorno che di notte è sempre ricca di persone, che la sera si concentrano nei locali dove si beve dell'ottima birra locale. Da visitare assolutamente: il centro storico, il ghetto ebraico e piazza Hviezdoslav.
Freepik
Praga, Repubblica Ceca
Praga è una città non particolarmente costosa, capace di offrire tantissimo in termini di cultura. Dai palazzi unici nel loro genere fino al quartiere ebraico, ma non solo. Anche la vita notturna a Praga vale il prezzo di un viaggio nella splendida capitale della Repubblica Ceca. 
Freepik
Atene, Grecia
Non c'è bisogno di sottolineare il valore artistico, storico e culturale di Atene. Nella capitale greca è impossibile stancarsi e il clima è sempre piacevole: un viaggio ad Atene è anche l'occasione perfetta per gustare l'ottima cucina greca.
Freepik
Sofia, Bulgaria
Da non perdere a Sofia la cattedrale Alexander Nevski, l’edificio più imponente della città, una chiesa ortodossa costruita all’inizio del secolo scorso. In Bulgaria è presente anche la valle delle Rose, nota perché dedicata alla coltivazione di questo splendido fiore.
Freepik
Varsavia, Polonia
Situata sul fiume Vistola, Varsavia è la città più grande della Polonia. Il centro storico è stato inserito nel 1980 tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. La parte più antica della città rappresenta anche la principale attrazione turistica: da vedere assolutamente la Colonna di Sigismondo, il Barbacane e il Castello Reale.
Freepik
Bucarest, Romania
L'architettura di Bucarest vi sorprenderà: l'unione di stili rende la capitale della Romania estremamente particolare. Da visitare assolutamente il palazzo del Parlamento rumeno (l’edificio più pesante al mondo) e il secondo più grande in assoluto per estensione, dopo il Pentagono negli USA. Inoltre, da Bucarest si può raggiungere comodamente la Transilvania, casa del conte Dracula...
Freepik
Tallinn, Estonia
Tallinn ha origini medievali e sembra essere un luogo uscito da una fiaba. La città è piccolina, ma la sua architettura è unica e tra le vie della capitale si respira un'aria magica. 
Freepik
Zagabria, Croazia
Non solo mare: la Croazia vanta anche una bellissima capitale. Zagabria è divisa in Città Alta e Bassa. Nella Città Alta si trovano Chiese ed edifici storici. La Città Bassa, più moderna, offre anche testimonianze dell'arte del novecento. Da visitare: la Fortezza di Medvegrad, risalente al 1300.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.