CITTÀ

Alcune tra le opere più particolari che puoi trovare in giro per il mondo

Alcune tra le opere più particolari che puoi trovare in giro per il mondo. In giro per mondo è possibile trovare opere incredibili.

Le vie e le piazze delle nostre città si arricchiscono sempre più spesso di sculture che colpiscono per la loro originalità: alcune sono molto spiritose, altre ricche di significato, ma sicuramente tutte sono interessanti al punto da essere divenute un attrazione turistica famosa nel mondo.

Sfoglia la fotogallery per scoprire alcune delle sculture e delle opere più incredibili che è possibile trovare in giro per il mondo.

Wikipedia (Wikimedia)
Alcune tra le opere più particolari che puoi trovare in giro per il mondo
In giro per mondo è possibile trovare opere incredibili. Le vie e le piazze delle nostre città si arricchiscono sempre più spesso di sculture che colpiscono per la loro originalità: alcune sono molto spiritose, altre ricche di significato, ma sicuramente tutte sono interessanti al punto da essere divenute un attrazione turistica famosa nel mondo. Sfoglia la fotogallery per scoprire alcune delle sculture e delle opere più incredibili che è possibile trovare in giro per il mondo.
Di DeFacto - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=50276525
Kelpie, Forth & Clyde canal, Falkirk, in Scozia.
Opera dell'artista Andy Scott, queste due gigantesche teste di cavallo alte 30 metri hanno un doppio significato. Questa opera prende ispirazione dalla mitologia celtica e rappresenta un demone che ha le sembianze di un cavallo. Allo stesso tempo sono simbolo della potenza industriale ed economica scozzese.
Di Henry Flower at the English Wikipedia, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?cu
Headington Shark, New High Street, distretto di Headington, Oxford. 
L'Headington Shark, nome ufficiale "Untitled 1986" ma conosciuto anche col nome di "Oxford Shark", è una scultura di vetroresina di circa 7 metri e mezzo di altezza prodotta dall'artista inglese John Buckley. Creata in occasione del quarantunesimo anniversario dei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki, questo monumento rappresenta un monito sul pericolo costituito dall'energia nucleare e lo fa cercando di esprimere «l'impotenza, la rabbia e la disperazione» ad esso associate.
By Richie Diesterheft from Chicago, IL, USA - Tipping Painted Cars Uploaded by PDTillman, CC BY 2.0,
Cadillac Ranch, Amarillo, Texas
Ad opera di Chip Lord, Hudson Marquez e Doug Michelsdal, questa installazione si compone di dieci Cadillac rottamate disposte in fila come se fossero incastrate dentro il terreno. Diventata una grande attrazione turistica, questo monumento vuole simboleggiare i sogni e le speranze degli americani.
By Noebse - Noebse, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=676912
Puppy, Bilbao, Spagna
Questa scultura si trova di fronte al museo Guggenheim: rappresenta un cucciolo di West Highland White Terrier ed è stata realizzata dall'artista americano Jeff Koons nel 1992. Questa opera è composta da una struttura in acciaio inossidabile e interamente ricoperta di piante e fiori.
De Marcos Escalier de Antofagasta, Chile. - Flickr, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/in
Mano del desierto, deserto di Atacama, Cile
Questa opera gigantesca situata nel deserto è opera dello scultore cileno Mario Irarrázabal. Questa enorme mano diventata attrazione turistica vuole esprimere, secondo la volontà dell'artista, emozioni come la solitudine, la vulnerabilità e dolore.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.