CITTÀ

Dieci posti da non perdere nel 2023, i suggerimenti del New York Times

Gli esperti del New York Times hanno stilato una lista di oltre cinquanta posti che si consiglia di vistare nel corso del 2023.

Si tratta, in tutto, di 52 posti interessanti sotto diversi punti di vista. Che si tratti di viaggi culturali, di tour enogastronomici, di avventura oppure di natura, attraverso questa lista chiunque può trovare suggerimenti e consigli per le mete ideali per le proprie vacanze.

La lista stilata dal New York Times segnala posti che soddisfano alcuni o tutti di questi criteri. Dove vorreste andare?

freepik
I luoghi di vacanza suggeriti dal New York Times
Gli esperti del New York Times hanno stilato una lista di oltre cinquanta posti che si consiglia di vistare nel corso del 2023. Si tratta, in tutto, di 52 posti interessanti sotto diversi punti di vista. Che si tratti di viaggi culturali, di tour enogastronomici, di avventura oppure di natura, attraverso questa lista chiunque può trovare suggerimenti e consigli per le mete ideali per le proprie vacanze.La lista stilata dal New York Times segnala posti che soddisfano alcuni o tutti di questi criteri. Dove vorreste andare? Ne abbiamo selezionati 10.
freepik
Sarajevo (Bosnia-Erzegovina)
Capitale della Bosnia-Erzegovina, Sarajevo è nota come la Gerusalemme d'Europa visto che è una delle poche grandi città europee ad avere una moschea, una chiesa cattolica, una chiesa ortodossa e una sinagoga nel medesimo quartiere.
freepik
New Haven, Connecticut (Stati Uniti)
Città dello Stato del Connecticut, New Haven è soprannominata “città degli olmi” per via dei numerosi olmi presenti nelle vie della città e che contribuiscono a renderla un posto con molto verde.
freepik
Bergamo (Italia)
Tra i luoghi segnalati dal New York Times c'è anche la città italiana di Bergamo, che è suddivisa in città alta e città bassa. La città alta ospita la maggior parte dei monumenti.
freepik
La Guajira (Colombia)
La Guajira è uno dei 32 dipartimenti della Colombia. Il dipartimento è bagnato a nord dal mar dei Caraibi e confina a sud-est con il Venezuela.
freepik
Madrid (Spagna)
Tra i posti consigliati anche la capitale spagnola, Madrid. Offerta culturale, enogastronomica e di intrattenimento invidiabile, Madrid vanta, tra gli altri, il parco del Retiro, il museo del Prado e il palazzo reale.
freepik
Macon, Georgia (Stati Uniti)
La città di Macon, in Georgia, offre un'ottima scelta tra festival, musei, mercati, ristoranti ed eventi sporti. È nota come la "città nel parco".
freepik
Vilnius (Lituania)
Tra i posti da visitare nel 2023 secondo il New York Times anche la capitale della Lituania, Vilnius. Il centro storico della città è patrimonio Unesco ma Vilnius è una città tutta da scoprire, moderna, vivace e ricca di storia.
freepik
Losanna (Svizzera)
La città svizzera di Losanna, sul lago di Ginevra, è la quarta più grande del Paese e offre, tra le altre cose, il museo Olimpico, la cattedrale Notre-Dame, place de la Palud.
freepik
Londra (Regno Unito)
La capitale britannica, Londra, è una delle mete che non possono mai mancare in una lista/classifica di posti in cui andare. E infatti la inserisce anche il New York Times.
wikimedia.org
Auckland (Nuova Zelanda)
Tra i posti consigliati per il 2023 anche Auckland, in Nuova Zelanda. Sulla centrale Queen Street è possibile ammirare la famosa Sky Tower, che offre una vista panoramica del Viaduct Harbour. Auckland Domain è il parco più antico della città.
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.