AVVENTURA
Avresti il coraggio di andare in questi posti pericolosissimi?
C'è chi desidera fare vacanze e viaggi tranquilli, per godersi un po' di sano relax. E poi c'è chi ama i viaggi avventurosi, nei posti più impervi del pianeta.
Proprio per questi ultimi abbiamo deciso di selezionare 5 luoghi pericolosissimi, in cui davvero ben poche persone al mondo desidererebbero andare. Chiaro, si tratta di posti in cui non tutti potrebbero avventurarsi, anche perché spesso si rischia la vita e bisogna essere esperti, studiare tutto nei minimi particolari e cercare di abbassare al massimo i rischi che qualcosa vada storto. Anche se non sempre tutto dipende dal viaggiatore, chiaro.
Dopo aver visto la nostra gallery c'è qualche cuore impavido pronto a fare la valigia e a partire?!
agenciafapesp - Instagram
L'isola dei serpenti (Brasile)
L'isola di Queimada Grande, in Brasile, è nota come l'isola dei serpenti poiché vi abiterebbero oltre 4.000 esemplari.
La strada della morte (Bolivia)
La strada della morte in Bolivia (via degli Yungas) non si chiama così solo per caso. Si tratta di una delle strade più pericolose al mondo, lunga 56 km, su cui ogni anno muoiono circa 300 persone per attraversarla.
Okefenokee Swamp (Georgia, Stati Uniti)
Il laghetto di Okefenokee Swamp in Georgia (Stati Uniti) è popolato da alligatori, orsi e piante carnivore.
Il Paese della Siberia che ha fatto registrare la temperatura più bassa
Ojmjakon è un villaggio della Siberia occidentale che ha fatto registrare la temperatura più bassa sulla Terra: -67 gradi. Solo per veri amanti del gelo.
La foresta dei suicidi (Giappone)
In Giappone la foresta di Aokigahara è nota come la foresta dei suicidi perché un alto numero di persone vi si reca, ogni anno, per togliersi la vita.